DI TANNO E ASSOCIATI: al fianco di Novasem nella cessione del 100% del capitale a Semences de France

  

COMUNICATO STAMPA

Dopo più di 20 anni di collaborazione nel settore delle sementi dei cereali in Italia, Novasem (con sede a Genola) e Semences de France hanno deciso di rafforzare la loro cooperazione, attraverso l’acquisto da parte di Semences de France 100% dell’intero capitale sociale di Novasem.

Lo Studio Legale Tributario Di Tanno e Associati, con il partner Marco Carbonara e Domenico Patruno, ha assistito i venditori della Novasem.

Advisor e consulente per i venditori della Novasem è stato lo Studio Governa Gissi e Associati, con il dott. Giorgio Governa. Semences de France ha utilizzato il proprio dipartimento legale interno con il supporto dello Studio Castaldi Partners, con Enrico Castaldi e Lisa Julien.

Tale acquisizione consentirà a Novasem di beneficiare della competenza di Semences de France per accelerare la sua crescita in Italia grazie allo sviluppo della vendita di paglia semi di cereali e alla diversificazione verso nuove specieNovasem continuerà ad essere guidata dal fondatore Donato Chiavassa con l’ausilio del direttore tecnico Silvio Avalle.

Come ha dichiarato Mombled Pascal, Direttore di Semences de France: “Con questa acquisizione e a seguito del riacquisto di Carneau, Semences de France continua lo sviluppo del suo piano strategico 2025 e della sua espansione internazionale”.