DI TANNO E ASSOCIATI E FACCHINI ROSSI & SOCI: hanno assistito Anima SGR nella definizione con l’Agenzia delle Entrate della controversia fiscale sulle politiche dei prezzi di trasferimento nei rapporti con la controllata irlandese AAM

Di Tanno e Associati e Facchini Rossi & Soci hanno assistito ANIMA SGR S.p.A., società controllata al 100% da Anima Holding spa, nella definizione con l’Agenzia delle Entrate della controversia fiscale relativa alle politiche dei prezzi di trasferimento nei rapporti con la controllata irlandese Anima Asset Management Ltd (AAM).

La controversia ha tratto origine da un’iniziale contestazione di “esterovestizione” di AAM, che, nell’ambito della definizione, è stata riconosciuta effettivamente residente in Irlanda.

In considerazione della natura valutativa delle contestazioni e del diligente operato e trasparenza delle società interessate, l’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto la non applicazione delle sanzioni a tutte le annualità coperte dalla documentazione sui prezzi di trasferimento.

Il team di Di Tanno e Associati, coordinato dal partner Fabio Brunelli, è composto da RosaMaria Nicastro (senior associate) Alberto Giannone e Sabrina Tronchi (associate).

Il team di Facchini Rossi & Soci, coordinato da Luca Rossi (socio), è composto da Giacomo Ficai (Senior associate) e Andrea Porro (associate).