Di Tanno Associati con F2i nell’avvio del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili

Di Tanno Associati con F2i nell’avvio del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili, 31.05.2021

Chiomenti, Di Tanno Associati e Cleary Gottlieb con F2i nell’avvio del Fondo per le Infrastrutture Sostenibili.

Milano, 31 maggio 2021 – F2i Sgr, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali e uno dei principali gestori di fondi infrastrutturali europei, annuncia l’avvio del suo quinto fondo, il Fondo per le Infrastrutture Sostenibili (FIS). La dotazione obiettivo di FIS è di 1,5 miliardi di euro, di cui circa 900 milioni sono già stati raccolti al primo closing. Con tale raccolta, F2i Sgr supera così i 6 miliardi di euro di masse gestite e si pone l’obiettivo di raggiungere i 7 miliardi di euro nei prossimi mesi, rafforzandosi ulteriormente tra i primi operatori europei.

L’approccio alla sostenibilità di FIS si basa sull’individuazione di aziende operanti nel comparto infrastrutturale che possano coniugare la crescita industriale con un continuo miglioramento dei parametri ambientali, sociali e di governance (ESG).

Chiomenti ha prestato assistenza a F2i SGR per la redazione del regolamento del Fondo con un team composto dal socio Vincenzo Troiano con la senior associate Flavia Pagnanelli.

Di Tanno Associati – con il partner Fabio Brunelli e gli associate Sabrina Tronci ed Edoardo Diotallevi – ha assistito F2i SGR per i profili fiscali dell’offerta del nuovo Fondo e del coinvestimento dei manager.

Cleary Gottlieb ha assistito F2i SGR per i profili relativi all’offerta del nuovo Fondo a investitori internazionali con un team composto dal partner Roberto Bonsignore, dalla senior attorney Laura Prosperetti e dall’associate

Accetta Rifiuta