Di Tanno Associati con IGI Private Equity nell’acquisizione di Tramec S.r.l.

Di Tanno Associati con IGI Private Equity nell’acquisizione di Tramec S.r.l., 01.07.2021

IGI Private Equity acquisisce il 75% di Tramec S.r.l.: tutti gli Studi

Milano, 29 giugno 2021 – Il fondo IGI Private Equity Sei, gestito da IGI Private Equity, – ha completato l’acquisizione del 75% di Tramec S.r.l., azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori per applicazioni industriali per diversi settori di attività (tra i quali automazione, packaging, farmaceutico, agricoltura, food and beverage, chimico/plastico, marino, minerario).

L’operazione – che rappresenta il quarto investimento completato da IGI Private Equity Sei – ha visto realizzarsi anche il primo add-on, con l’integrazione di MT Motori Elettrici S.r.l., realtà focalizzata sulla produzione di motori elettrici trifase e monofase e motorulli.

A fianco di IGI Private Equity, Chiomenti ha prestato assistenza legale con un team guidato dal partner Luca Liistrocon il senior associate Arnaldo Cremona e gli associate Alessandra Lo Muzio, Daniele Sacchetti, Martina Grillo, Umberto Previti, Marco Cigarini per gli aspetti corporate. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dalla socia Annalisa Reale con la senior associate Fiona Gittardi e l’associate Cristina Brevi.
Di Tanno Associati ha, invece, seguito gli aspetti fiscali e la due-diligence fiscale del deal con la Partner Ottavia Alfano, coadiuvata dall’associate Luca Bocchetti e dal trainee Filippo Mariani.
Simmons & Simmons, infine, ha agito per la parte banking lato sponsor con l’of counsel Alessandro Elisio e il trainee Filippo Neri.

Accetta Rifiuta